Milazzo, discarica a ponente. Villarosa: “Uno scempio, intervengano i comuni”

Milazzo, discarica a ponente. Villarosa: “Uno scempio, intervengano i comuni”

Redazione

Milazzo, discarica a ponente. Villarosa: “Uno scempio, intervengano i comuni”

Tag:

venerdì 03 Gennaio 2020 - 16:28

Il sottosegretario del Movimento 5 stelle interviene duramente, sollecitando gli enti affinché si intervenga per bonificare l’area. “Non è possibile tollerare quello scempio, intervengano i comuni coinvolti per bonificare l’area”.

Dura la denuncia del sottosegretario del movimento 5 stelle, Alessio Villarosa, che interviene in merito ai rifiuti emersi in seguito alle mareggiate dei giorni scorsi, sul litorale di ponente nel comune di Milazzo. Per Villarosa si tratta di uno “scempio intollerabile” per il quale invita ad intervenire i comuni coinvolti.

Le dichiarazioni

«Quanto venuto fuori nell’ultimo anno sul litorale milazzese è veramente sconcertante –dichiara Villarosa- ritengo che meriti un intervento immediato e diretto da parte di tutti gli organi interessati, in primis il comune di Milazzo. Negli ultimi giorni mi sono messo in contatto sia con il comandante Terranova della Capitaneria di Porto, sia con il direttore Marchese dell’Arpa di Messina, affinché si sollecitassero tutti gli interventi di rimozione dei rifiuti presenti sul litorale e soprattutto di caratterizzazione e bonifica della vecchia discarica scoperta sotto il terrapieno in zona Bastione».

Il sottosegretario del Movimento 5 stelle conclude, dunque, dichiarando: «I cittadini meritano risposte e decoro ed è il comune di Milazzo, in quanto soggetto titolare e responsabile nella rimozione dei rifiuti abbandonati o depositati in modo incontrollato come previsto dalle linee guida regionali approvate nel 2018, a dover intervenire previa ovviamente autorizzazione della magistratura. Ovviamente come forza politica di Governo daremo il pieno sostegno a tutti gli enti affinché si affronti questo problema e vengano date risposte ai cittadini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007