Tirreno

Milazzo. Ex mercato coperto, consegnati i lavori: sarà demolito VIDEO

MILAZZO – Consegnati i lavori per la demolizione e, successiva, ricostruzione dell’ex mercato coperto di Milazzo che diventerà un centro polifunzionale con vocazione turistico-ricettiva. I lavori sono stati consegnati alla ditta all’Ati Gaia Costruzioni srl di Messina, aggiudicataria con un ribasso del 34,22%.

I locali, prima della demolizione, dovranno essere bonificati: all’interno, infatti, sono stati rinvenuti numerosi rifiuti, vecchi fascicoli comunali e oggetti accatastati.

«La previsione della inevitabile demolizione dell’intero edificio –Spiega l’Amministrazione comunale– è scaturita dalla inconsistenza strutturale ricavata dall’esito della campagna di indagini diagnostiche e successiva verifica statica e vulnerabilità sismica dell’immobile esistente».

L’intervento è stato progettato dallo studio di architettura Bartolo Doria di Milazzo. Il progetto prevede la realizzazione di una passerella aerea, collegata direttamente al municipio. Adesso si attende anche la disponibilità dei locali dell’ex commissariato, anch’essi interessati dall’intervento di riqualificazione.