Tirreno

Milazzo Gourmet: il turismo mamertino riparte da cultura e gastronomia

Ci si prepara a definire gli ultimi dettagli, nel mamertino, in vista dell’evento “Milazzo Gourmet” previsto per le giornate del 3, 4 e 5 dicembre presso il castello. L’evento, con inizio previsto dalle 18.00 e ingresso gratuito, sarà ufficialmente presentato questo venerdì 26 novembre.

Un anticipo sul programma dell’evento

Alla presentazione del progetto, prevista per le 11.00 a Palazzo d’Amico, presenzieranno tra gli altri anche il sindaco di Milazzo Pippo Midili e l’esperto Saro Gugliotta. Si approfondiranno i dettagli relativi al programma della manifestazione, del quale è già possibile avere un anticipo: saranno previste, infatti, esposizioni enogastronomiche, degustazioni e workshop tematici. Prevista anche l’esposizione di documenti Enogastronomici antichi a cura di Franz Riccobono.

“Milazzo Gourmet” è promosso dall’amministrazione comunale col supporto delle Pro Loco Milae e Milazzo e il patrocinio della Camera di Commercio di Messina, del Parco dei Nebrodi e dell’istituto alberghiero “Guttuso” di Milazzo. Nell’ambito dell’iniziativa è prevista anche la presenza dell’Area marina protetta “Capo Milazzo” e della Capitaneria di porto.