Impianti sportivi, l’assessore Midili pensa ad ultimare le incompiute

Novità in arrivo per le strutture sportive cittadine: la commissione di vigilanza ha dato parere favorevole, per i prossimi due anni, per le manifestazioni sportive da svolgere all’interno dello stadio “Salmeri”, fissando una capienza di 1400 posti.

La decisione arriva in seguito all’ultimo intervento strutturale alla tribuna coperta, che ha consentito di superare le criticità esistenti.

Grande soddisfazione da parte dell’assessore allo sport Midili che, insieme all’assessore ai lavori pubblici Romagnolo, ha partecipato all’ultimo sopralluogo allo stadio “Salmeri”.

Ma altri interventi sono previsti anche nei campi di calcio della Piana (Santa Marina e Ciantro), mentre per il Palasport di Via Valverde si attende l’aggiudicazione provvisoria per gli ultimi lavori da effettuare per renderlo fruibile. “Con questi interventi- afferma l’assessore Midili- la nostra città avrà tutti gli impianti a norma in grado di ospitare eventi sportivi. A distanza di quattro anni dal mio insediamento siamo riusciti a passare da una situazione di forte criticità delle strutture sportive mamertine, caratterizzata dalla mancanza di agibilità per molte di esse e soprattutto da una gestione lasciata a se stessa, ad una corretta regolamentazione sia sotto il profilo strutturale che autorizzativo”.

L’amministrazione quindi, secondo l’assessore Midili, riuscirà ad eliminare le strutture incompiute, nonostante le difficoltà dell’ente. Oltre agli impianti esistenti resi fruibili, c’è poi il grande sogno nel cassetto dell’assessore Midili: realizzare un impianto sportivo polivalente, visti i trascorsi sportivi di Milazzo e la presenza di tanti giovani sportivi.