Tirreno

Milazzo, incontro amministrazione e ristoratori: ecco di cosa si è discusso

Diritti e doveri al centro della riunione che, il 24 mattina, ha visto impegnata l’amministrazione di Milazzo e i ristoratori mamertini. All’incontro, svoltosi presso Palazzo dell”Aquila, hanno presenziato lo stesso sindaco Pippo Midili e l’assessore allo sviluppo economico Maurizio Capone.

Diverse le questioni affrontate, per un giro di incontri che -ha anticipato l’amministrazione- coinvolgerà anche i commercianti del settore abbigliamento e gli albergatori. Si è discusso principalmente di pagamento dei tributi, soprattutto quelli antecedenti alla pandemia, ma sono state anche fornite rassicurazioni: il ritiro giornaliero dei rifiuti e il mantenimento al minimo della tassa per l’occupazione del suolo pubblico.

«Siamo qui per riconoscere i vostri diritti -ha dichiarato Midili nel corso dell’incontro- ma anche per chiedere che siano rispettati dei doveri, quali il pagamento dei tributi, riferiti agli anni prima del covid o anche di alcune regole, quali ad esempio, i limiti per lo svolgimento dell’attività musicale».