Tirreno

Milazzo. L’8 marzo il convegno “Donne contro gli stereotipi”

“Donne contro gli stereotipi” è il nome scelto per il convegno organizzato dal comune di Milazzo, in occasione della festa della donna, sul tema “Parità tra i sessi: c’è ancora molto da fare”.

L’iniziativa, che si svolgerà in forma telematica sul sito istituzionale del comune dalle 19.00 dell’8 marzo, è stata promossa dalla consigliera Maria Magliarditi, presidente della terza commissione consiliare.

Tra gli interventi previsti, donne milazzesi legate al mondo dello sport, dell’impresa e del sociale. Si approfondirà il tema della discriminazione della donna, sul piano legislativo ma anche su quello sociale.

«Ringrazio l’assessore De Gaetano per il giusto rilievo che ha dato all’iniziativa-ha dichiarato Magliarditi, che ha aggiunto-Sono particolarmente soddisfatta anche per la scelta simbolica della locandina, perché emblematica, per valorizzare la donna in tutta la sua bellezza ma esaltando anche le capacità di riuscire professionalmente in qualsiasi settore. L’importante è abbattere il muro dei pregiudizi che purtroppo in molti casi è ancora presente».

La locandina dell’evento.