Tirreno

Milazzo. L’amministrazione approva ulteriore espansione del cimitero

Nuovi interventi previsti, per il cimitero di Milazzo. Già negli scorsi mesi si era provveduto alla realizzazione di nuove edicole, adesso si punta a ben 150 nuovi loculi con l’obiettivo di evitare “la presenza a lungo di bare nella camera mortuaria del cimitero”.

L’amministrazione, infatti, ha approvato il progetto esecutivo redatto dall’ufficio Lavori Pubblici e Patrimonio con il quale sarà predisposta la realizzazione di 6 nuove edicole da 25 posti ciascuna. In totale, dunque, si aggiungeranno 150 loculi al cimitero con una spesa di circa 200.000 euro.

«La nuova edicola da 25 loculi realizzata all’interno del cimitero comunale lo scorso anno -spiega l’assessore ai servizi cimiteriali Maurizio Capone- è stata quasi tutta occupata da coloro che avevano congiunti da settimane in camera mortuaria. Per questo l’amministrazione ha deciso di cambiare rotta per evitare i continui interventi tampone che non consentono una pianificazione a medio e lungo termine. Ciò sempre in attesa di ulteriori ipotesi di intervento».