Maxi colpo da Trony Papino, portati via telefonini e tablet per oltre 50mila euro: denunciati in tre

Avevano letteralmente saccheggiato Trony Papino, il negozio di elettronica del Centro Commerciale di Milazzo. Il bottino? Prodotti di ogni genere e grado per un valore totale di oltre 50mila euro.
Sono in tutto tre i rumeni identificati e denunciati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milazzo poiché accusati di far parte di un’associazione specializzata nei furti. Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre avrebbero messo a segno il loro maxi colpo nella notte tra domenica e lunedì, forzando una porta anti incendio del negozio. Un centinaio i telefonini ed i tablet portati via in pochi minuti, mentre le telecamere dei sistemi di videosorveglianza registravano ogni loro movimento.
E’ stato grazie a quelle immagini, infatti, che i carabinieri hanno velocemente ricostruito il fatto chiudendo il cerchio sui tre uomini. Durante le perquisizioni in via Turkoy, a Milazzo, e nel Rione Mangialupi, a Messina, i militari hanno ritrovato tutta la refurtiva.
I tre ladri sono stati identificati. Si tratta di giovanissimi per cui adesso è scattata la denuncia per ricettazione aggravata in concorso. Le indagini adesso continuano per far luce anche su altri furti che, recentemente, hanno interessato la stessa zona. Tutta la refurtiva recuperata verrà adesso restituita al negozio.