Tirreno

Milazzo, Parco di Grazia ripulito anche per intervento del Comune

La squadra di Scout di Grazia a Milazzo – AGESCI 3 Milazzo – specifica che nel parco urbano Bud Spencer sono stati ritirati i sacchi di spazzatura conseguenti alla potatura e all’intervento di bonifica dei volontari.

Gli scarti vegetali sostavano da giorni all’interno del Parco ma il gruppo Scout ha specificato che tutto era nella norma, rientrando negli accordi con il Comune che doveva smaltirli e così ha fatto in due sessioni diverse.

In passato i volontari del comitato periferia verde avevano bonificato il Parco, una prima volta nel 2016. Qualche problema c’era stato con lo smaltimento delle erbacce sul ritardo dell’intervento del Comune. Altre volte invece, nonostante le ripetute lettere al Comune, era mancata la collaborazione al fine di passare il disserbante e porre una fine definitiva al problema.

Questa volta sembra sia andato tutto secondo gli accordi tra le parti e la collaborazione tra volontari scout e amministrazione ha di fatto salvato il parco circa due anni dopo l’ultimo intervento di tutela privatistica.