Si parte con il mese dei libri, numerosi eventi culturali

Maggio sarà il mese dei libri. Per l'occasione il Comune di Milazzo inaugura un percorso nei pressi di Palazzo D'Amico, sede della prestigiosa Biblioteca Comunale, con tutti gli autori selezionati, attraverso una kermesse di presentazioni.

Un ricco menù culturale con scrittori e interpreti milazzesi e non. Il primo appuntamento sarà lunedì 23 aprile con la presentazione del libro sulla vicenda delle foibe "Sulle ali della memoria" che racconta le tristi vicende degli esuli giuliano-dalmati di Sicilia, a cura di Maria Cacciola. Si prosegue con la narrativa, con "Il meraviglioso incubo di Prudence" per Casta Editore (venerdì 27 aprile), "Il sentiero delle luci" di Giampiero Calabrò il 28 aprile, "Etcetera" di Maria Grazia Insinga (domenica 29 aprile).

Si passa poi a maggio con il primo appuntamento, il 5, che riguarda la presentazione del reportage di Carmelo Isgrò, Guida alla natura di Capo Milazzo.

Non è l'unico appuntamento naturalistico, vi è anche “Echoes, favole dal mare”, la “La baia delle sirene” di Nuccia Isgrò con performance artistica di Anna Parisi e Cristina Sottile;

L'ultimo appuntamento domenica 27 maggio alle ore 17 con l'Associazione Dracma, nella stanza dei bambini.