Tirreno

Milazzo punta sullo sport. Si tirano le somme dopo un fine settimana di eventi

MILAZZO – Fine settimana all’insegna dello sport, nel mamertino. Dopo i tanti eventi proposti a Milazzo, si tirano adesso le somme e si fa il punto. La città del Capo, infatti, ha registrato numerose partecipazioni da tutto il territorio.

Un risultato importante, ha sottolineato l’assessore allo sport Antonio Nicosia che evidenzia come il turismo possa ripartire anche dagli eventi sportivi.

Gli appuntamenti nella città del Capo

Tra gli eventi svoltisi anche l’International Camp, promosso e curato dall’Asd Svincolati Milazzo con il supporto dell’amministrazione comunale. L’evento si è tenuto presso il campetto Tukory e ha coinvolti tanti giovanissimi che si sono potuti allenare sotto la supervisione di coach provenienti da Lituania, Stati Uniti, Brasile, Italia e Svezia.

Altro appuntamento ospitato nel milazzese è stato il gran premio regionale 2022 di Karate summer cup 2022, svoltosi presso il Palasport.

Infine, importante iniziativa presso lo stadio Marco Salmeri dove si è tenuto un memorial in ricodo di Saverio Nania, il macchinista che perse la vita nel tragico incidente ferroviario di Rometta del 20 luglio 2002.