Tentata rapina al terminal di Milazzo, ferito agente

Tentata rapina “in grande stile”, questa mattina, al terminal degli aliscafi di Milazzo. Erano almeno in due, sembrerebbe vestiti da militari e pistole in mano, quando hanno aggredito un agente della Sicurtrasporti pronto ad imbarcarsi a piedi sul mezzo veloce, in direzione Isole Eolie. Secondo quanto emerso dalle primissime indagini, i malviventi avrebbero intimato alla vittima la consegna della valigetta che aveva con sé, contenente parecchio denaro. La reazione violenta dell’agente avrebbe poi dato luogo ad una colluttazione, da cui sarebbe scaturita anche l’esplosione di alcuni colpi di pistola, andati a vuoto.
L’agente, rimasto ferito nella rissa, è comunque fuori pericolo di vita e le sue condizioni non sono gravi. I malviventi, invece, fallito il colpo, sono fuggiti via verso le vie del centro mamertino. Sulle loro tracce ci sono adesso i militari della Compagnia di Milazzo, ai comandi del Tenente Christian Letizia, che hanno già avviato le indagini, ascoltato i testimoni e prelevato le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
Non è la prima volta che la Sicurtrasporti viene presa di mira dai malviventi. Il 30 marzo dello scorso anno, analogo episodio contro un mezzo blindato, sempre al terminal degli aliscafi. (Veronica Crocitti)