Sbucava nudo dalle siepi e infastidiva povere donne, in manette molestatore

Si nascondeva di notte dietro alle siepi, completamente nudo, e non appena vedeva passare qualche donna, sbucava fuori in volgari e preoccupanti pose esibizionistiche.
E’ stato rintracciato e denunciato per atti osceni in luogo pubblico l’uomo di 41 anni che, fin da prima dell’estate, con i suoi atti, aveva spinto numerosi cittadini a comunicare informalmente ai carabinieri quanto avveniva nella salita per il Borgo e sul lungo mare di Ponente. Nessuno, però, aveva mai sporto denuncia né fornito chiari elementi utili ad identificare con esattezza l’uomo.
Benché non si fosse mai “azzardato” a cercare un contatto fisico con le ignare donne in transito, il suo nascondersi nudo dietro alle siepi ed il mostrarsi all’improvviso nudo aveva creato, oltre alla riprovazione, allarme e preoccupazione. Così, per diverso periodo, i carabinieri avevano predisposto servizi mirati, soprattutto nel weekend, nella speranza di cogliere l’uomo in flagranza, senza però mai riuscirci.
E’ stato solo ieri sera che una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, agli ordini del Maresciallo Capo Angelo Floramo, ha sorpreso nella spiaggia di Ponente, il 41enne nudo e intento a molestare un gruppo di donne. L’uomo è stato così accompagnato in caserma denunciato per atti osceni in luogo pubblico e molestie alle persone.