Tirreno

Milazzo. Si amplia l’offerta della biblioteca, Alesci: “motore della cultura”

Nuovi titoli si aggiungono all’offerta della biblioteca comunale di Milazzo. I volumi, acquistati lo scorso anno, sono stati catalogati nel corso degli ultiumi giorni e sono ora disponibili alla fruizione.

A darne notizia è l’assessore alla cultura Francesco Alesci, che ha avviato diverse iniziative per potenziare la biblioteca. Nelle scorse settimane si era insediato anche il consiglio di biblioteca, organo costituito per garantire un’efficace gestione del materiale, l’organizzazione di iniziative e l’acquisizione di nuovi tomi.

«Grazie al lavoro del personale –ha dichiarato Alesci– abbiamo delle sezioni dedicate ai più giovani, agli amanti della storia ma anche della narrativa. Tutti libri che sono disponibili attraverso il prestito tramite prenotazione. Un modo per rafforzare il rapporto tra l’istituzione culturale ed i cittadini e far sì che la nostra biblioteca sia, come ho sempre sostenuto il “motore” della cultura e non soltanto un luogo di approfondimento attraverso l’accesso ai libri. Un luogo dove si sviluppa il pensiero critico, il terreno fertile per la costruzione e la conservazione dell’identità delle comunità locali».

I volumi disponibili presso la biblioteca di Milazzo possono essere consultati presso i canali istituzionali del comune.