Tirreno

Milazzo, nuovi giochi a Villa Nastasi ma si attendono altri interventi

Nuovi giochi per Villa Nastasi, a Milazzo. Temporaneamente, infatti, presso l’area saranno posizionati i giochi per bambini donati al comune dal Kiwanis club. Si tratta di una decisione presa dall’amministrazione, in attesa delle risorse messe a disposizione dal Gal “Tirreno-Eolie” per gli interventi legati all’ambito turistico.

Le risorse messe a disposizione dal Gal, infatti, ammontano a circa 100.000 euro -spiega il comune- e serviranno ad intervenire presso Villa Nastasi con la realizzazione di ulteriori giochi per bambini. Quando queste risorse saranno disponibili, dunque, i giochi donati dal Kiwanis Club saranno ricollocati altrove così da fare spazio a quelli realizzati per mezzo dei fondi del Gal.

Gli interventi futuri, scrive il comune, prevedono “la riorganizzazione dell’intero spazio verde, in tre aree, una per bambini con altalene, scivoli e altre attrezzature, una per ragazzi con un percorso completo di fitness all’aperto e infine un infopoint turistico“. Si interverrà anche nell’impianto di illuminazione, da potenziare, e nella realizzazione di un sistema di videosorveglianza.