60 posti vacanti nella pianta organica Amam. CittadinanzAttiva invita alle assunzioni

La disoccupazione è il problema più grave da risolvere in Italia. Al sud, in Sicilia ed a Messina è, se possibile, ancor più grave.

Nelle more che il Governo trovi modi e tempi per adottare misure idonee per arginare tale “terremoto”, CittadinanzAttiva Messina, attraverso il procuratore dei cittadini Salvatore Vernaci, si prefigge di suggerire alle varie Istituzioni pubbliche e private le idonee iniziative atte a creare occupazione ed avviare i provvedimenti per la copertura di posti vacanti e disponibili.

“Come primo suggerimento – scrive Vernaci al commissario Croce ed al presidente dell’Amam Anastasi – si invita a coprire i posti vacanti nella pianta organica dell’Amam, circa sessanta, previa adozione dei provvedimenti, criteri e modalità per il reclutamento del personale secondo la normativa. Per legge, infatti, “le Società affidatarie (dirette) di servizi pubblici locali sono tenute a dotarsi di regole pubblicistiche per le gare e per le assunzioni di personale, ma non sono tenute a rispettare i limiti del patto di stabilità interno, in quanto per le stesse il quadro normativo specifico è venuto meno”.