Scoglio in visita all’Atm. 700mila euro per riparare e mettere in strada 25 autobus

Il candidato sindaco di Nuova Alleanza, Gianfranco Scoglio, si è recato in visita presso la sede dell’Atm, dove ha incontrato i vertici amministrativi dell’azienda e gli operai ed i tecnici manutentori, illustrando la proposta contenuta nel suo programma elettorale.

Scoglio ha garantito prima di tutto la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali, rassicurando i lavoratori che nel corso degli ultimi mesi hanno dovuto fare i conti con la crisi di liquidità del Comune.

Le parti hanno dialogato circa il futuro del servizio di trasporto pubblico e la soluzione proposta: un sistema misto che prevede la liberalizzazione delle linee di esercizio e la costituzione di una società mista a partecipazione privata per la gestione del tram. Previsto, inoltre, di concerto con Trenitalia, un sistema integrato con la metroferrovia, della Zona a Traffico Limitato e dei parcheggi pubblici.

I tecnici manutentori hanno garantito che con una somma intorno ai 700mila euro è possibile la messa in esercizio di circa 25 autobus in atto non utilizzati e degli automezzi per il trasporto dei minori e dei diversamente abili.
Il candidato di Nuova Alleanza si è poi recato a Palazzo Zanca dove si è intrattenuto con i dipendenti comunali ed ha incontrato alcuni Dirigenti anche in vista dell’incontro odierno con il commissario del Comune, Luigi Croce.