L’Ordine degli Architetti incontra Denis Schofield, l’autore del cubo Apple di New York

Venerdì prossimo alle 18,30 a Santa Maria Alemanna si terrà un incontro con l’arch. Denis Schofield, senior associate studio BCJ – USA (progettisti Apple Store NY), autore del noto Apple Store di New York a forma di cubo.

Si tratta del primo di una serie di incontri, che si svolgeranno in autunno, con personalità del mondo dell’architettura, organizzati dall’Ordine degli Architetti di Messina in collaborazione con Musa s.r.l. La conferenza, ideata dall’arch. Dario Iacono, avrà come tema il “Modern Regionalism”, ovvero l’integrazione di architetture moderne in contesti tradizionali. Un momento di riflessione sulla nostra realtà.

Interverranno: il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Messina arch. Giuseppe Falzea; il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Messina ing. Santi Trovato; il prof. Claudio Marchese dell’Università di Messina; l’arch. Anna Liuzzo (UFO_Urban Future Organization) e, in rappresentanza della Soprintendenza BB.CC.AA. di Messina, l’arch. Mirella Vinci.

Il dibattito, che prevede un confronto tra l’architettura statunitense e quella locale, sarà moderato dall’arch. Claudio Lucchesi (UFO_Urban Future Organization). Saranno esposti i progetti realizzati dallo studio Bohlin Cywinski Jackson in tutto il mondo.