Disabili integrati nella comunità messinese. Se ne parlerà lunedì 3 dicembre a piazza Cairoli

Le esigenze e i diritti dei disabili. Se ne parlerà il prossimo 3 dicembre in tutto il mondo in una cornice di integrazione con la comunità. A Messina si celebra la giornata per il quarto anno consecutivo.

Un momento di riflessione e di slancio verso la giusta integrazione, questo è l’obiettivo che si propongono ogni anno associazioni di volontariato come”Senza Barriere”, Club Arietta, “Mirko Piskeo”, A.C.C.I.R, A.N.F.F.AS.; AEDO, Istituto Don Orione, e tante altre che si ritroveranno a Piazza Cairoli, dalle 17 alle 20, anche quest’anno.

Ed anche per questo 2012 chiederanno: efficienti servizi sociali, buona assistenza ai disabili e alle loro famiglie, attività fisioterapica, maggiori insegnanti di sostegno, centri diurni, una città senza barriere architettoniche, qualcuno che pensi a loro quando resteranno soli senza più genitori. Queste le richieste più urgenti, ma anche e soprattutto l’essere considerati parte integrante della comunità messinese alla quale chiedono pari dignità e uguali diritti in rapporto agli altri cittadini.