Tirreno

Monforte, si conclude la 21° edizione del “Premio S. Giorgio”

Giunge a conclusione la 21° edizione del “Premio San Giorgio”. L’ambito riconoscimento viene conferito nel comune di Monforte San Giorgio ai cittadini e alle persone più vicine alla comunità, meritevoli di essersi distinte per azioni particolarmente virtuose o iniziative di interesse generale.

Ad essere premiata, quest’anno, è stata la docente Mirella Saulini che vanta diversi studi di spessore sul gesuita monfortese Stefano Tuccio. La docente, a cui è andata anche la cittadinanza onoraria, vanta all’attivo diverse pubblicazioni sul tema oltre che convegni e incontri con la comunità monfortese.

Cittadinanza onoraria anche per Eliana Giorli, consigliera comunale nel comune di Monforte San Giorgio oltre che la più anziana di tutta Italia a ricoprire la carica.

La serata di premiazione, che ha visto la presenza in veste di presentatori di Guglielmo Scoglio e Carmelina Cannistrà, ha insignito di riconoscimenti particolari anche gli studenti del comune tirrenico che hanno ottenuto il massimo dei voti agli esami di scuola media e superiore o che si sono laureati nel corso dell’anno. Il riconoscimento è andato a Marika Bitto, Kevin Giorgianni, Sandra Merulla, Carla Saija, Rita Finamore, Martina Pinizzotto, Mariarosa Priscoglio, Giovanni Saccà, Erika Saija.

Menzioni e premi speciali, infine, a Giuseppe Pracanica per meriti culturali e sociali, a Maria Sframeli per l’attività assistenziale e di ricerca nell’ambito delle malattie neuromuscolari, a Francesca Sframeli in qualità di vicepresidente del gruppo dei 15 mastri birrai della “Birra dello Stretto” e a padre Nino Scibilia per il cinquantesimo anniversario di sacerdozio.