Armi e munizioni nascoste in una busta di plastica, al via gli accertamenti del Ris

Un vero e proprio arsenale di armi quello ritrovato negli scorsi giorni a Mongiove, frazione di Patti, esattamente nella zona di Valle di Tindari. All’interno di una busta di plastica, i militari dell’Arma della Stazione locale hanno rinvenuto una pistola di tipo revolver cal. 32 con all’interno 6 colpi, una pistola lancia razzi,ulteriori 7 colpi calibro 32 ed uno calibro 22, tutte ben oliate e in ottimo stato di conservazione. La zona, piuttosto impervia e di difficile accesso ma di una bellezza paesaggistica incredibile, è molto frequentata da turisti nel periodo estivo ma semideserta nei mesi più freddi. Ed è stata proprio l’anomala presenza di numerosi mezzi sul posto ad insospettire i carabinieri.
Servizi perlustrativi ad hoc con idonei mezzi fuori strada hanno infine condotto al risultato sperato. Questa mattina, infatti, non lontano dal ponte di Valle Tindari i militari hanno notato la busta trasparente e, all’interno, le varie armi.
Le pistole e le cartucce sono state prontamente sottoposte a sequestro e messe a disposizione dell’A.G. di Patti per il successivo invio al RIS di Messina per stabilire se le armi sono state utilizzate in altri delitti.