Successo per l’estemporanea “I Colori della Valle del Ghiodaro”

Grande successo per la mostra estemporanea “I Colori della Valle del Ghiodaro” che si è tenuta il 27 luglio scorso a Mongiuffi Melia, realizzata dall’associazione culturale “Orione” e patrocinata dal Club Unesco di Taormina – Valle d’Alcantarà e Valle d’Agrò. Un’organizzazione che ha permesso di vivere a tutti i partecipanti una giornata all’insegna dell’arte e della cultura, promuovendo nel contempo la storia della Valle del Ghiodaro, sul cui paesaggio dovevano concentrarsi le esecuzioni.

“Spero nella continuità dell’evento per gli anni futuri – ha dichiarato Domenica Riccobene, socia del Club Unesco di Taormina e delegata Unesco fruizione Arte e beni culturali della Valle del Ghiodaro – affinché nel nome e della fratellanza e della pace, valori della Ficlu (Federazione Italiana Club Unesco) si lavori tutti insieme per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio al fine di restituire l’identità socio-culturale, incentivare l’amore nella popolazione giovanile per le tradizioni culturali, popolari e religiose locali”.

La mostra ha accolto una sezione per bambini con temi personali e una sezione adulti sul paesaggio della Valle del Ghiodaro. Di seguito i premiati: Filippo De Luca (1° posto), Nunziella Mazzullo (2° posto), Francesco Longo (3° posto). Tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto una targa da parte dell’associazione “Orione” e l’attestato di partecipazione all’estemporanea. Gli artisti, come previsto dal regolamento, hanno lasciato le opere all’associazione organizzatrice che le ospiterà nella sua sede, il Palazzo Corvaja di Mongiuffi Melia, per una mostra da esporre al pubblico.

Gi.Br.