La famiglia non ha i soldi per il funerale, anziana morta in casa per due giorni

Ancora una storia di miseria fa capolino in questa torrida estate messinese. La povertà colpisce ormai non solo in vita ma anche dopo la morte. Il corpo di una 77enne, a due giorni dalla morte, è rimasta nella sua casa di via Piave perché i familiari non hanno i soldi per pagare l’impresa funebre.
L’anziana è deceduta per un malore e da quel momento ne sono successe di tutti i colori. La famiglia non potendo sostenere i costi di un funerale ha lasciato la donna sul letto di morte per due giorni. I parenti, non sapendo cosa fare, si sono rivolti al 118 e poi alla guardia medica ma non hanno trovato una soluzione. Si sono sentiti rispondere che sarebbe dovuto intervenire il medico di famiglia che però in quel momento era fuori città. E allora, senza sapere cosa fare, si sono tenuti il cadavere in casa nonostante il gran caldo di questi giorni. Solo stamattina, grazie all’intervento dei vicini di casa, si è risolta l’incredibile storia. Qualcuno ha avvertito la Polizia Municipale ed il comandante
Calogero Ferlisi ha inviato sul posto gli uomini del Nucleo Decoro. Sono così scattate le procedure previste in questi casi dal Comune. E’ stato avvisato anche il sindaco Accorinti e in tarda mattinata finalmente un carro funebre ha potuto portare via il corpo della 77enne. Per lei un’esistenza vissuta in povertà ed una morte ancor più triste.