Morte piccolo Giovannino. Premio letterario in suo ricordo

Il piccolo Giovannino, neonato deceduto appena cinque dopo essere venuto alla luce, nel reparto di terapia intensiva del Policlinico, sarà ricordato nella giornata di lunedì presso l'aula magna del Palazzo di Giustizia. Il padre Luciano e la madre Valentina che ancora cercano giustizia, hanno organizzato la prima edizione del premio internazionale "Giovannino Vive". 15 i ragazzi che hanno aderito all'iniziativa il cui tema principale è quello della vita.

Sarà una giuria tecnica a determinare  migliori lavori letterari. Ai vincitori, oltre l'attestato di partecipazioni che sarà consegnato a tutti, verrà recapitato un premio in denaro. I genitori del piccolo tengono a precisare che l'associazione "Giovannino Vive", oltre che tenere viva la memoria del piccolo che, proprio lunedì avrebbe computo un anno, vuol essere di sostegno a tutti quei gnitori che come Luciano e Valentina hanno perso prematuramente il figlio. 

All'evento, che prenderà il via alle ore 16.00, prenderanno parte il Presidente dell'Ordine degli Avvocati, Ciraolo Vincenzo, il primo cittadino, Cateno De Luca e le alte cariche civili e militari. Prima della chiusura dei lavori per tutti è previsto un piccolo rinfresco.