Si è conclusa la prima personale di Giacomo Camuri

Si è conclusa con grande successo la prima personale di Giacomo Camuri, artista emergente messinese, patrocinata dal Comune di Messina e dalla Provincia regionale di Messina.

L’Associazione culturale “Messina e20” ha presentato nello scenario della ex Chiesa Santa Maria degli Alemanni, la mostra personale del pittore Giacomo Camuri, intitolata “Parusia di un sogno”, la presenza nel mondo sensibile dell’essenza.

Re del colore e Imperatore dell’istinto creativo, questo emergente artista talentuoso, si appresta a dare lustro e smalto ad una città troppo spesso a corto di manifestazioni culturali. La ventata di colori, di magia, di intimi caleidoscopi e di creatività che travolge gli spettatori è una esperienza difficile da dimenticare.

Il pittore, vero genio dell’informale, proietta nel suo mondo interiore fatto di luci e di tratti geniali ed istintivi, talvolta figli del dripping e come definito da Harold Rosenberg nel 1952 dell’action painting, entrambe tecniche capaci allo stesso tempo di legarsi in maniera indissolubile all’anima di chi osserva, ed a elevarla a straordinari livelli concettuali anche se deprivati di forme immediatamente percepibili.