Eventi e spettacoli

Mostra pittorica di Maria Gabriella Raffa in arte “Nibiro”

Da sabato 7 a venerdì 13 dicembre si terrà alla libreria Dedalus di Roberto Cavallaro la mostra pittorica di Maria Gabriella Raffa in arte Nibiro.

Nibiro inizia la sua attività come copista per l’Atelier dei Mastri Copisti di Milano. Si specializza nel ritratto ad olio e tra i soggetti annovera Mons. Marra, già Arcivescovo di Messina, e Franco Battiato. Nel 2003 la redazione della rivista RAI “Anima Mundi” pubblica alcune foto dei suoi quadri entrando nella rosa dei 14 pittori italiani selezionati dagli esperti della rivista.

Nel decennio 2000-2010 partecipa a numerosi premi esponendo a Catania presso Le Ciminiere, a Foggia al Club degli Artisti, ad Amalfi al Museo del Sannio. Per l’Elisir Art Gallery è presente con alcune opere nelle diverse sedi di Mola di Bari, Modugno, Campobasso, Positano, Noicottaro. Con il patrocinio della provincia regionale di Messina cura tra luglio e agosto 2004 un personale itinerante a Taormina, Lipari, Capo d’Orlando e Palazzo dei Leoni di Messina.

Tra il dicembre 2007 e gennaio 2008 espone al Royal Hotel di Messina e a Taormina. Ottiene numerosi primi premi alla rassegna nazionale di pittura Renato Guttuso a Villafranca Tirrena e Rometta. Dal 2009 a seguito dell’incarico ricevuto dall’assessorato alle politiche scolastiche del comune di Messina ha tenuto corsi di pittura presso la scuola media Gallo e il liceo psicopedagogico AINIS. Di recente ha esposto alla Biblioteca Regionale Universitaria di Messina nel chiostro del palazzo arcivescovile.