Ritornano “I Titani” dell’arte contemporanea

“Favorire e promuovere l’arte moderna e contemporanea, intesa come fattore di innovazione e sviluppo sociale, attraverso il potenziamento delle collezioni private messe al servizio della città e dei Cittadini.”

Sarà inaugurata domenica 10 febbraio 2013 alle ore 18 nel particolare scenario della ex chiesa Santa Maria degli Alemanni, la mostra d’arte moderna e contemporanea intitolata “I Titani” , che resterà aperta fino al 17 febbraio con ingresso gratuito.

L’evento è stato organizzato da Angelica Nuccio, presidente dell’associazione culturale “Messina e20”, in collaborazione con Roberto Pilot, con il patrocinio del Comune di Messina la Provincia Regionale di Messina e l’associazione accademica culturale templare Madonna della Lettera di Messina .

In una riflessione sul rapporto tra arte moderna e contemporanea e pubblico, il progetto, intende configurare un orizzonte educativo alternativo rispetto alla funzione espressa dalle realtà museali. L’impianto progettuale e l’approccio metodologico mirano a favorire la costruzione di una piattaforma di confronto aperta alla collettività, promuovendo esperienza correlati all’arte e alla cultura del tempo presente.