Martedì chiudono le iscrizioni valide per lo Slalom Novara di Sicilia

Nella giornata di martedì si chiuderanno le iscrizioni per la 22esima edizione dello Slalom Rocca Novara di Sicilia. La kermesse motoristica, organizzata da Top Competition in collaborazione con l’Amministrazione Comunale del centro annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, prenderà il via il prossimo fine settimana.

La competizione ha validità per la Coppa Italia 6a Zona, oltre che per il sempre più ambìto Campionato Siciliano Slalom, la Federazione darà approvazione all’elenco iscritti giovedì. Ultimi giorni per mandare le adesioni, anche se gli organizzatori fanno sapere che molte sono le iscrizioni già perfezionate da parte dei piloti più noti della specialità molto sentita nell’intera Sicilia, che non perderanno l’occasione per partecipare alla sfida sui 3,3 KM all’ombra delle imponenti quanto famose Rocche di Novara di Sicilia.

La competizione entrerà nel vivo sabato prossimo con le operazioni di verifica che animeranno Novara di Sicilia, mentre domenica la parola passerà definitivamente ai motori ed al cronometro per l’assegnazione della vittoria in gara. Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia ha una funzione che va ben al di là dell’aspetto sportivo per l’intero territorio della località ormai famosa meta del turismo di casa nostra, ma sempre più di quello internazionale.

La piena fiducia verso l’appuntamento sportivo, fanno sapere gli organizzatori, è continuamente sottolineata dal Primo cittadino di Novara di Sicilia Gino Bertolami, oltre che dal suo vice Salvatore Buemi e dall’intera Amministrazione, favorevoli ad ogni iniziativa promozionale unitamente a partner professionali ed affidabili, a favore di un territorio dalle molteplici potenzialità. Dall’ufficializzazione dell’elenco iscritti, sarà caccia a chi iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro della gara, di cui l’edizione del 2016 fu del trapanese Giuseppe Gulotta su Radical SR4 EVO, che vanta 4 successi a Novara di Sicilia; secondo il messinese di Torregrotta Giovanni Greco su Radical SR4 davanti al catanese Rosario Miano su Elia Avrio.