MXGP. Cairoli in Olanda domina gara 2 e guadagna punti nella generale

Tony Cairoli, impegnato in Oalnda per il secondo round europeo della MXGP, si è messo in luce solo in gara 2 conquistando in solitario la vittoria e recuperando punti importanti sull'attuale leader gella generale Gajser. Sfortunato il siciliano in gara 1, altrimenti avrebbe potuto guadagnare ulteriore terreno su Gajser se non avesse sbagliato la partenza D’altro canto quello olandese è stato il secondo GP di fila in cui ha recuperato punti sullo sloveno.

Per quanto concerne gara 1, Tony partito male, viene inglobato dal gruppo, ed è stato costretto a rimontare dal 17° al 9° posto. Lo sloveno con la tabella rossa non ha approfittato pienamente della situazione, terminando sesto. Perfetto invece Paulin, in testa dal primo all’ultimo giro, dietro al quale hanno chiuso un ottimo Jeremy Van Horebeek (Yamaha) e Jeffrey Herlings (KTM), tornato veloce e combattivo come non accadeva da tempo, indice di come l’olandese stia superando l’infortunio al polso di inizio stagione.

In gara 2 il siciliano balza in testa sin dalla prima curva e, segnando una serie di giri veloci, si ritrova primo al traguardo in solitario. Secondo Gautier Paulin, che si è assicurato così la vittoria di giornata, terzo Jeffrey Herlings. Nelle fasi finali, questi ultimi hanno lottato duramente per la piazza d’onore mentre Gajser e Van Horebeek sono passati al quarto e quinto posto sotto alla bandiera a scacchi.