Rally Event Santa Teresa. All’undicesima edizione trionfa Nucita

Nel fine settimana, grazie alla New Turbomark Rally Team e al patrocinio dei comuni di S. Teresa Riva, Mandanici, Fiumedinisi, Alì, Savoca, Roccalumera, Pagliara, Nizza, Alì Terme, Itala e Furci Siculo, è andata di scena l’11esima edizione del “Rally Event” Santa Teresa Riva.

La kermesse motoristica è stata vinta dal duo Giuseppe Nucita e Maurizio Messina che ha portato al successo la Ford Fiesta R5, vettura con la quale sono riusciti ad avere la meglio sui rivali Rizzo – Pittella, staccati nel finale di soli 3”8. Il podio è stato completato dal duo La Torre, a bordo di una 207 S2000 e ben consapevoli di non poter competere con le moderne R5. Il quarto posto è stato aggiudicato da Tino leo e Giuliana Dura mentre, al quinto posto ecco trovare la Punto S100 di Alioto.

La manifestazione motoristica, valevole anche per il “Memorial Salvatore Conti” ed il trofeo “Mauro Amendolia”, ha visto trionfare rispettivamente il vincitore assoluto, cioè Nucita e il giovanissimo duo composto da Brancato e Moschella.

Tra le vetture storiche invece, successo per Mirabile – Sturniolo, aiutati dal ritiro della BMW di Lo Sicco. In tutto i piloti hanno completato, tra sabato e domenica, 245 chilometri di gara, 62 dei quali costituiti dalle 10 Prove Speciali.