La scuderia SGB Rallye domina nella Valle dei Templi

Ottimo rientro sulle strade siciliane “le sue strade” per Fofò Di Benedetto, che in coppia con il navigatore messinese Roberto Longo a bordo di una velocissima Ford Fiesta R5 della Erreffe Rally Team di Agostino Roda, domina letteralmente la gara vincendo tutte le prove speciali, abbassando continuamente i tempi e mostrando una guida al limite con una disinvoltura a tratti incredibile. Ottimo il feeling con Roberto Longo ed ottima la gestione delle gomme.

Entusiasmo altissimo anche per l’altro portacolori della scuderia sampietrina. Roberto Longo ha infatti navigato in maniera perfetta il determinatissimo Fofò che a fine prova ha affermato che “è stata una gara splendida, nessuno immagina la tranquillità che abbiamo avuto all’interno dell’abitacolo – commenta soddisfatto Longo – con tutto che andavamo davvero al limite. Grande lavoro di tutta la squadra, ottima scelta delle gomme, che probabilmente hanno fatto la differenza determinante. Ottima l’esperienza del team Erreffe che unita all’incredibile facilità con cui Fofò è riuscito a portare al limite una super competitiva Fiesta R5, ha fatto si che disputassimo un weekend fantastico. Ringrazio tutti e speriamo di essere presto nuovamente in prova”.
Gara alquanto positiva anche per il vicepresidente della SGB Rallye, Dino Nucci, con alle note il suo fido Antonio Gelardi a bordo di una potente Mitsubishi Evo IX appena rialzata e finita di assemblare poche ore prima della gara. Bello ed entusiasmante il duello ingaggiato con i suoi diretti avversari, staccati definitivamente nell’ultima prova dove l’equipaggio ha spinto oltre i limiti. Simpatico anche il sparietto sul traguardo con il portaclori sampietrino che, una volta sceso dal proprio abitacolo, ha indossato la maglia del Real Madrid tra gli sfottò generali.
Grazie alla più che positiva prestazione dell’ultimo equipaggio in gara, composto da Maurizio Mirabile e Calogero Calderone, autori di un’ottima gara a bordo di una performante Renault Clio Williams di classe A7, conclusa con la conquista del secondo gradino del podio di classe, la scuderia SGB Rallye conquista in terra agrigentina un lusinghiero terzo posto nella speciale classifica dedicata alla scuderie, che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.