Acr Messina, l’avv. Candido incaricato di predisporre una manifestazione di interesse

“Con riferimento a quanto riportato dagli organi di informazione, in merito ad un'eventuale acquisizione di parte delle quote del capitale sociale dell'Acr Messina Srl, preciso che allo stato ho avuto incarico da parte di un gruppo di imprenditori di predisporre di una manifestazione d'interesse all'acquisizione delle quote della società. La manifestazione d'interesse sarà presentata all'attuale compagine sociale dell'Acr Messina nel corso della prossima settimana. Qualunque sviluppo sarà reso noto solo attraverso un mio prossimo comunicato”. Lo scrive l’avv. messinese Bonaventura Candido, incaricato da un gruppo composto da sette imprenditori, con a capo Francesco Barbera e Franco Proto.

Diventa così ufficiale la trattativa che il presidente Natale Stracuzzi aveva definito “in una fase embrionale e pertanto soggetta a speculazione da parte di alcune testate giornalistiche”. Stracuzzi si dice "aperto a qualsiasi situazione possa fortificare l'attuale compagine sociale al fine di rendere, qualora ce ne fosse bisogno, la società più strutturata e con obiettivi ancora più ambiziosi".

I sette imprenditori avrebbero offerto una ricapitalizzazione della società per un totale di 1 milione e 400mila euro, con l’obiettivo di acquisire l’87,5 delle quote, lasciando nelle mani dell’attuale società il restante 12,5 %. Stracuzzi e soci, però, avrebbero chiesto un corrispettivo maggiore, per rientrare delle spese effettuate nel corso del campionato in fase di conclusione. Nei prossimi giorni la trattativa proseguirà e si potrebbe anche giungere ad un accordo. Comporre una nuova e più forte compagine societaria, già nel mese di maggio, potrebbe rappresentare la base per un campionato di vertice.