Tenda nell’aiuola davanti all’Università: sgombero, tensione e due denunce tra i pinellini. FOTO

Nuovo blitz delle forze dell'ordine nell'aiuola di via Tommaso Cannizzaro, tra l'Università e il Tribunale, per convincere la donna accampata da giorni a smontare la tenda e allontanarsi. L'intervento di una pattuglia della Polizia Municipale e dei Carabinieri ha portato ad alcuni tafferugli con i pinellini, i giovani dei movimenti antagnosti che da ieri si erano uniti alla donna, a supporto della sua protesta contro il trattamento sanitario obbligatorio e i tentativi di sgomberarlo.

Alla fine la tenda è stata sequestrata, due giovani sono stati portati in caserma e denunciati per resistenza. Con loro c'era l'avvocato Carmelo Picciotto che li assiste. Un vigile urbano, invece, ne è uscito con qualche graffio, probabilmente procuratosi mentre smontava la tenda, ed è stato refertato con giorni di prorgnosi.

Già lo scorso 25 agosto i vigili urbani avevano tentato di convincere la donna ad andarsene, obbligandola a rimuovere la tenda. L'indomani lei però è tornata nel medesimo posto ed ha esposto uno striscione contro il TSO. Due giorni fa a lei si sono uniti, in solidarietà, alcuni ragazzi del Pinelli, esponendo a loro volta uno striscione.

Oggi il blitz, al quale lei non ha opposto resistenza. I ragazzi, invece, hanno protestato con forza.