Milazzo: arriva il Baratto Amministrativo? La proposta del consigliere Magliarditi

Milazzo dirà si al “Baratto Amministrativo”? Il consigliere comunale Maria Magliarditi, tramite regolare mozione, chiede la redazione di un apposito regolamento “alle condizioni che l’amministrazione riterrà necessarie e utili, in funzione dei bisogni rilevati tra i cittadini e compatibilmente con le risorse disponibili in bilancio”. Una proposta che non nasce dal nulla, bensì da un’accurata riflessione maturata anche dalle precedenti manifestazioni di interesse, sull’argomento, del sindaco Giovanni Formica.

Grazie all’attuazione del “Baratto Amministrativo” i cittadini milazzesi avranno la possibilità di offrire servizi di pubblica utilità di vario genere in cambio di uno “sconto” sulle imposte comunali. Uno strumento sicuramente di grande valenza che potrebbe dare supporto concreto a tutti quei cittadini con gravi problemi economici.

“Con questo strumento –si legge nella mozione del consigliere Magliarditi- si avrà la possibilità di di far fronte alle enormi carenze nel decoro urbano e nell’ordinaria manutenzione del verde pubblico e delle strade. Nel contempo si potrà dare opportunità ai cittadini disoccupati e in difficoltà economiche di sentirsi utili e valorizzati sul piano personale e sociale anziché degli assistiti o degli evasori”.

L’amministrazione milazzese accoglierà la mozione del consigliere Magliarditi? Ne sapremo di più sicuramente nei prossimi giorni.

Salvatore Di Trapani