Gli Afterhours portano «la Padania» a Messina

Cresce l’attesa in città per il concerto degli Afterhours, che si svolgerà domani, sabato 11 agosto all’Arena di Villa Dante. Dopo un lungo periodo trascorso negli States, dove la band milanese ha vissuto una straordinaria esperienza documentata dalla serie di trasmissioni Jack On Tour su DeeJay Television e dal CD Meet some freaks on Route 66, il gruppo rock indie ha deciso di scegliere la strada dell’autoproduzione, affidando la distribuzione del nuovo disco “Padania” ad Artist First.

Nella prima tappa siciliana del tour estivo quindi, gli Afterhours presenteranno i brani di “Padania”, che come spiega il leader Manuel Agnelli “affronta tematiche attuali e scottanti e si stacca nettamente dalla gamma di proposte attuali della musica italiana per l’intensità dei testi e le coraggiose soluzioni sonore.”.

Lo stesso Manuel Agnelli sottolinea che “l’album Padania non ha delle implicazioni politiche dirette. È un titolo provocatorio che usa una terra che peraltro non esiste per parlare di una condizione interna, esistenziale dell'individuo. Padania è uno stato mentale, che non ha confini geografici: è il nome che meglio rappresenta la disperazione di uomini che sanno di poter avere tutto tranne se stessi”.

Dopo il successo ottenuto dalla grintosa Emma Marrone nella serata di ieri, anche il concerto degli Afterhours, che è organizzato Euphonya Management di Lino e Dario Grasso, con la collaborazione dell’imprenditore Carmelo Picciotto, si preannuncia essere un grande successo di pubblico.

Il prossimo appuntamento musicale proposto dalla calda estate messinese è sabato 18 agosto con i Planet Funk, che saliranno sul palco dell’Arena di Villa Dante. La band rappresenta una delle realtà più longeve ed importanti del panorama elettronico – dance internazionale ed è di recente tornata alla ribalta grazie al brano “Ora il mondo è perfetto”, realizzato in collaborazione con Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro.

Infine, il 29 settembre, è in programma il musical dedicato alla vita di Padre Pio, “Un fremito d’ali”, scritto e diretto Carlo Tedeschi, che nei mesi scorsi ha ottenuto un grande consenso di pubblico e di critica. Prevendite: Circuito Box Office – Ticketone – Tickettando – Boxol