Unime Live Show. Successo per la seconda edizione dell’evento

Una folla di studenti ha letteralmente invaso l'anfiteatro della cittadella sportiva del Cus messinese, domenica sera per la seconda edizione dell'Unime Live Show, organizzato dall'associazione "Atreju – La compagni degli studenti". Un evento, presentato da Antonio Grasso ed accompagnato dal dj set di Fabrizio Duca, diviso in tre parti che ha divertito la platea e messo in mostra tutto il potenziale artistico ed espositivo della città dello Stretto.

Nella prima parte delle serata spazio alla sfilata, occasione in cui la passerella è stata calcata da modelli e modelle vestiti con gli articoli offerti da Imperial, You Verdissima, Majorana, Pois e dalla gioielleria Panebianco. Nella seconda sezione spazio alla musica ed al divertimento: hanno infatti conquistato la scena la Blallo Band, i Filter Tips e gli Earthset, per poi lasciare la parola alle risate portate dagli sketch de "Le tap del tap", giovanissima coppia comica.

Vi è stato anche il tempo di parlare di informazione ed iniziative con finalità umanitarie: il direttivo di UniVersoMe, la testata multiforme ufficiale dell'università di Messina, ha avuto modo di spiegare ai presenti le funzionalità varie dell'idea (giornale e radio), mentre i ragazzi di Amnesty international Messina hanno approfondito il tema della violenza sulle donne.

Oltre 1000 i partecipanti alla manifestazione, l'intero ricavato dello show è stato devoluto in beneficenza, diviso tra la onlus "Rogazionisti Cristo Re" e la parrocchia di Sant'Antonio, realtà entrambe impegnate nella gestione della "mensa del povero".

Claudio Panebianco