Patty Pravo al teatro Vittorio Emanuele con il tour 2011 “Nella terra dei pinguini”

“Nella terra dei pinguini” il nuovo tour teatrale di Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, venerdì 8 aprile, alle ore 21.30, farà tappa al teatro “Vittorio Emanuele” di Messina.

Anche se i tempi del “Piper” appaiono lontani l’ex ragazza ribelle della beat generation, artista carismatica e simbolo di ben quattro generazioni, si presenterà ai suoi fan con una nuova tournee che riproporrà i brani inseriti nella sua ultima produzione musicale senza tralasciare i pezzi forti che la legano alla storia della musica italiana quali “La bambola”, “Pazza idea”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Se perdo te” e “Pensiero stupendo”.

L’artista veneziana, nella sua più che quarantennale carriera, ha venduto oltre 120 milioni di dischi in tutto il mondo e nel suo nuovo spettacolo spazierà dal pop al rock, reinventandosi una nuova identità musicale e sarà supportata da una band composta da sei giovani musicisti: Donald Renda alla batteria, Adriano Lo Giudice al basso, Giovanni Boscariol tastiere e piano, Gabriele Bolognesi al sax, Lapo Consortini e Edoardo Massimi alle chitarre.

Il 2011 l’ha vista presente sul palco dell’Ariston, in occasione del 61° Festival di Sanremo, con la canzone “Il vento e le rose”, brano dalle atmosfere sensuali composto da Diego Calvetti, suo produttore artistico ed arrangiatore del tour che prende il titolo dal nuovo album pubblicato a febbraio e che racchiude l’idea di un mondo libero e felice.

I prezzi dei biglietti del concerto messinese sono così suddivisi: 55 euro per il primo settore, 44 euro per il secondo settore e 28 euro per il terzo.