Politica

Musumeci a Messina spinge sulla Real Cittadella. E punta al secondo mandato

Il Governatore Nello Musumeci a Messina per l’apertura della mostra “La città aurea” alla Camera di Commercio fa il punto sul rilancio della Real Cittadella e sull’ex ospedale Margherita, confermando la destinazione a sede definitiva della Biblioteca regionale.

IL CRONOPROGRAMMA PER EX OSPEDALE MARGHERITA E ZONA FALCATA. 25 milioni di euro per l’ex ospedale Margherita, mentre almeno altri 15 sono destinati alla zona falcata, dove deve essere prima completata la bonifica. Dopo lo studio – spiega Musumeci – l’obiettivo è bonificare un’area precisa dell’area e non l’intera falce, dove quindi i lavori alla Real Cittadella potrebbero partire entro l’anno prossimo. Il cronoprogramma degli interventi nelle parole dell’assessore regionale Alberto Samonà.

LA POLITICA REGIONALE: Musumeci punta al bis e non è preoccupato da Stancanelli. Due progetti ambiziosi del governo regionale per Messina, con il Presidente che punta al secondo mandato, come ammette chiaramente parlando della Real Cittadella. Ma sullo “scoglio” Raffaele Stancanelli preferisce non rispondere: “La pandemia mi preoccupa, la situazione economica dei siciliani mi preoccupa, adesso è tempo di lavorare, non posso preoccuparmi di questioni diverse da queste”.