Rometta, proseguono i festeggiamenti per il “Mercatino di Natale 2015”

Proseguono i festeggiamenti anticipati a Rometta che continua a far parlare di se grazie alla riuscitissima edizione 2015 del “Mercatino di Natale”. Un iniziativa di grande spessore culturale realizzata grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e associazione Erimata.

Ieri un’altra giornata di successo inaugurata alle 17.30 con l’esibizione degli “Artisti di strada del Circobaleno” a cui ha fatto seguito, alle 21.00, la tradizionale tombola di Natale realizzata dalla WipAnimation. Un vero e proprio momento di raccoglimento che ha attirato visitatori da tutta la zona.

Tra le tante attrazioni proposte da segnalare anche le tradizionali “casette di legno”, vero cuore del mercatino, all’interno delle quali è possibile trovare prodotti artigianali di ogni tipo. Dalle candele fatte a mano alle decorazioni natalizie per poi arrivare persino ad un piccolo spazio dedicato alle piante. Un vero e proprio viaggio nel cuore della genuinità made in Sicily che dimostra come non sia vero che la cultura e l’amore per le proprie tradizioni siano ormai un ricordo del passato.

Il “Mercatino di Natale” riprenderà già oggi alle 11.45 con una nuova diretta dei ragazzi di “Tre uomini e una radio”. Si riprenderà poi alle 17.00 quando il classico giro delle casette di legno verrà animato dalle musiche natalizie dello Zampognaro.

Appuntamento poi alle 18.00, presso l’aula consiliare della sede satellite, con lo spettacolo degli “Unbreakables” seguito subito dopo, alle 20.00, con l’inaugurazione della “Sagra del Mercatino”. Un vero e proprio excursus enogastronomico alla riscoperta dei sapori tipici della Sicilia. La serata si concluderà con l’esibizione della band “Gravità Zero” che avrà inizio alle 20.30

Salvatore Di Trapani