Rometta, riprendono le attività del “Mercatino di Natale”

Una nuova giornata ricca di eventi per l’edizione 2015 del “Mercatino di Natale” di Rometta Marea, l’iniziativa nata dalla sinergia tra amministrazione comunale e associazione Erimata.

Nonostante la pioggia ieri abbia impedito lo svolgimento di quasi tutte le attività previste, in aula consiliare si è tenuto regolarmente lo spettacolo a cura dei ragazzi della FabFable. Un incontro dedicato ai più piccoli che strizza l’occhio all’ultimo film d’animazione della Pixar “Inside Out” che ha visto accompagnarsi alla proiezione del film l’incontro con la mascotte “tristezza”. L’appuntamento con la “pallavolo per bambini” a cura dell’associazione “Libertà di”, invece, è stato spostato a Domenica.

Gli appuntamenti previsti nel calendario del “Mercatino di Natale” per oggi sono già ripresti regolarmente e questa mattina si è svolto il laboratorio creativo “Ceramiche Artistiche” a cura del Liceo Artisti di Spadafora. Nel pomeriggio previsto un nuovo evento alle 15.00 con la scuola calcio SSD “Sportiamo” di Villafranca a cui seguirà, alle 18.00 presso l’aula consiliare della sede satellite, lo spettacolo musicale a cura de “La Casa delle Note”. La giornata si concluderà alle 21.00 con lo spettacolo comico di “Kaneba”.

Salvatore Di Trapani