Barcellona. Lavori pubblici 2009/2011:la giunta approva interventi per 200milioni

La giunta comunale di Barcellona P.G. ha approvato il programma triennale dei lavori pubblici per gli anni 2009-2011. La disponibilità finanziaria sarà così suddivisa:

14,5 milioni per l’anno in corso;

50 milioni per l’anno 2010;

83,5 milioni per l’anno 2011.

Tra le priorità: la costruzione di un centro per la commercializzazione specializzato alla vendita di prodotti agricoli in zona Sant’Andrea; la realizzazione della passerella su torrente Idria; il restauro della villa Liberty di Via Roma ed in più per l’anno in corso sono previsti interventi nell’area di Gala, la creazione di un parcheggio in contrada Feu, due rampe per l’accesso disabili al Palazzo Longano, e l’installazione di un impianto di videosorveglianza a Piazza Duomo.

Ulteriori interventi saranno: l’ampliamento degli impianti d’illuminazione a Spinesante, la manutenzione straordinaria di edifici scolastici comunali e la copertura del campo di Manno,

oltre alla riqualificazione di Piazza Libertà e della centralissima Via Roma.

Naturalmente il piano triennale andrà adottato compatibilmente con il bilancio di previsione.

Tali opere pubbliche darebbero vita, nei prossimi tre anni, ad un possibile risveglio economico della città del Longano, garantendo nuovi posti di lavoro, oltre a dare una nuova immagine alla città.