Brolo: appuntamento con l’operazione -Spiaggia Pulita-

La cittadina di Brolo è stata, ancora una volta, una delle sedi,(tra le otto località nebroidee individuate da Legambiente) deputata per svolgere questa storica iniziativa. L’appuntamento di buon mattina, sulla spiaggia, dove alla presenza di Tiziano Granata di Lega Ambiente Nebrodi, Enzo Di Luca, assessore all’Ambiente, Salvatore Crisafulli, docente presso la scuola medie del luogo, tanti giovani hanno distribuito guanti, sacchetti e gadget, avviando, di fatto, la raccolta dei rifiuti abbandonati sulla spiaggia.

I ragazzi nel svolgere la loro attività hanno trovato un autentico campionario d’oggetti, molta plastica e mozziconi di sigarette, che evidenziano quanto ancora la cultura del rispetto dell’ambiente, soprattutto tra i “grandi” debba farne di strada per attecchire.

Anche con quest’iniziativa si consolidata il feeling tra l’amministrazione comunale di Brolo e l’associazione ecologica; solo due settimane fa questa sinergia ha portato al grande risultato dell’affidamento dei locali della stazione ferroviaria al comune per usi sociali.

Foto: maxscaffidi