Capo d’Orlando. Alienazione immobili. Due consiglieri del Pdl accusano l’Amministrazione Comunale

Errori materiali e mancanza di programmazione.

Queste sono le principali accuse verso l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Sindoni, che giungono dai consiglieri del Pdl, Gaetano Sanfilippo e Dario Lipari, nel corso di un’assemblea svoltasi venerdì sera presso la piazza antistante il municipio.

Unisco scopo della convocazione: spiegare la posizione riguardo al piano di alienazione degli immobili redatto dalla giunta.

Un tema, questo, che ha tenuto banco nelle scorse settimane e che adesso è stato ripreso con nuove considerazioni di carattere politico.

Nel corso del suo intervento il consigliere Sanfilippo ha spostato il tiro, oltre che sugli immobili inseriti nel piano, anche sulla situazione finanziaria complessiva dell’ente.

E’ più volte aleggiato lo spettro del dissesto finanziario soprattutto alla luce di parcelle per 300.000 euro per contenzioso e dell’attesa sentenza sulla vicenda Vodafone.

Per questi motivi il gruppo ha sollecitato un maggiore coinvolgimento del consiglio di fronte a scelte importanti per il futuro di Capo d’Orlando.