Capo d’Orlando. Breve ma proficua la seduta, di ieri sera, del Consiglio Comunale

Tutti in aula consiliare. A far da richiamo il civico consesso che ritornava a riunirsi dopo la lunga pausa estiva.

Alla presenza di 13 consiglieri i lavori sono stati aperti dal Presidente Francesco Ingrillì con la lettura dei verbali delle sedute precedenti. Punto questo approvato all’unanimità.

Con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione di tre consiglieri è stata approvata la “variazione al Bilancio esercizio finanziario 2010”.

Sempre a maggioranza (9 favorevoli e 4 contrari) è infine stata votata la “relazione concernente la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi ed il mantenimento degli equilibri di bilancio anno 2010.

I lavori sono durati poco più di un’ora, ma il tempo è stato, alquanto, sufficiente a trattare quasi tutti i punti all’ordine del giorno.

1.Lettura e approvazione verbali sedute precedenti (su proposta del Presidente del Consiglio);

2.Variazione al Bilancio esercizio finanziario 2010 (su proposta del Sindaco);

3.Approvazione della relazione concernente la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi ed il mantenimento degli equilibri di bilancio anno 2010 (su proposta del Sindaco);

4.Variazione alla scheda n. 4 “Ex Caserma VV.UU.” di via Andrea Doria del Piano Alienazioni (su proposta del Sindaco).

Solamente quest’ ultimo punto, il quarto, ossia la “variazione alla scheda n. 4 “Ex Caserma VV.UU.” di via Andrea Doria del Piano Alienazioni” è stato rinviato.

Al termine della seduta, il Sindaco Enzo Sindoni, visibilmente soddisfatto ha affermato: “L’approvazione dell’ultima relazione annuale che ho presentato al Consiglio Comunale, è stata anche l’occasione per ringraziare l’intera Assise per avermi permesso, ciascuno nel rispetto di posizionamento e ruoli, di operare serenamente ed efficacemente-.