Capo d’Orlando. Un concorso per incentivare il diritto allo studio

Predisposto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, coordinato dall’Assessore Teresa Restifo, il concorso per incentivare il diritto allo studio offrirà i sottoscritti premi solo a tutti coloro che abbiano frequentato la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e la scuola secondaria di secondo grado.

La ripartizione avverrà secondo una graduatoria che sarà redatta in base al profilo conseguito nell’anno scolastico 2009/2010.

I premi allo studio saranno così ripartiti:

1. n. 20 premi da euro 100,00 cadauno per gli scolari che hanno frequentato la Scuola Primaria. Questi premi saranno assegnati in base ad una graduatoria formulata dall’Istituto Comprensivo n. 1 e dall’Istituto Comprensivo n. 2 (in ragione di n. 10 per Istituto);

2. n. 20 premi da euro 100,00 cadauno per coloro che a seguito di frequenza hanno conseguito la licenza di scuola media con giudizio complessivo non inferiore a 10/10;

3. n. 10 premi da euro 200,00 cadauno per coloro che a seguito di frequenza in un Istituto Statale di istruzione secondaria di secondo grado, hanno conseguito il diploma con voto non inferiore a 100/100;

Le domande di partecipazione dovranno essere corredate dai seguenti documenti:

• Certificato attestante la votazione ed il risultato finale conseguito nell’anno scolastico 2009/2010.

• Fotocopia codice fiscale del genitore che sottoscrive la domanda per il figlio in età minore di anni 18, oppure fotocopia codice fiscale dello studente che ha compiuto il 18° anno.

• Fotocopia documento di riconoscimento, in corso di validità, del genitore che sottoscrive l’istanza o dello studente se maggiorenne.

L’istanza di partecipazione al concorso, in carta libera al pari dei documenti, è disponibile a chiunque ne faccia richiesta presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, al Palazzo Satellite in contrada Muscale, dovrà pervenire al Protocollo del Comune entro martedì 30 novembre 2010.