Capo d’Orlando. Divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile

E’ sempre attiva presso il Municipio di Capo d’Orlando la centrale operativa che coordina tutti gli interventi sul territorio comunale atti a fronteggiare le continue emergenze, causate dalle eccezionali piogge di queste ore.

Durante tutta la notte mezzi e uomini della Protezione Civile comunale coordinata dal Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio, con il supporto delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale, degli operai Comunali e di ditte private, hanno lavorato alacremente.

In mattinata, dopo un sopralluogo effettuato dal Vice Sindaco, è stata individuata la rottura della condotta principale che sta provocando, in alcune zone della città, una distribuzione a rilento nell’erogazione dell’acqua. La tubazione è stata seriamente danneggiata da una frana, avvenuta nel letto del torrente Piscittina.

Subito, una squadra di operai specializzati si è messa al lavoro per ripristinare in tempi brevi la conduttura. Contestualmente, il Vice Sindaco ha emesso una ordinanza che a scopo precauzionale vieta l’utilizzo per uso potabile dell’acqua.