Capo d’Orlando: domani al -Miramare-, Luciana Savignano

Appuntamento di grande spessore ed interesse culturale, domani sera, sabato 24 luglio, presso il Miramare (ai piedi del “Monte della Madonna”).

Dalle ore 21,30, Luciana Savignano e la Compagnia dell’Accademia Pier Lombardo, presenteranno: “Ukiyo-e Il fluire di una stella” (ingresso libero). Una creazione che Susanna Beltrami dedica alla grande étoile Luciana Savignano, come consolidamento di una relazione artistica iniziata quindici anni fa. Il concetto giapponese di ukiyo-e, ossia “mondo fluttuante”, introduce il senso inafferrabile dell’eleganza rituale, della corporeità teatrale ma legata ai sensi, il leggero fruscio di una vita al femminile, la sensibilità del vivere ogni istante sottratto al destino.

Nello spettacolo di domani sera, grande protagonista sarà Luciana Savignano già prima ballerina della Scala e prescelta dal grande coreografo Maurice Béjart che per lei ha preparato: -Leda e il Cigno-, -Ce que l’amour me dit- con Jorge Donn, -La Luna-, -Duo-, -Romeo e Giulietta-, -Buaki-, -Il Bolero-. In “Ukiyo-e Il fluire di una stella”, patners di Luciana Savignano, saranno due danzatori solisti della Compagnia Piere Lombardo Danza: Mattea Bittante e Cristian Cucco.