Capo d’Orlando. Fornitura gratuita dei libri di testo e Borse di Studio

C’è tempo fino a venerdì 17 dicembre per presentare le domande per accedere alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per studenti della scuole secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie.

Possono accedere ai benefici previsti dal bando, i genitori degli studenti appartenenti a nucleo familiare con I.S.E.E., relativa all’anno 2009, non superiore a € 10.632,94.

Sono ammessi a presentare domanda anche i residenti a Capo d’Orlando i cui figli frequentano istituti scolastici ricadenti in altro Comune. Alla domanda dovranno inoltre essere allegati: fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente il beneficio (padre, madre o tutore); documentazione fiscale (scontrini e/o ricevute e/o fatture), attestante l’acquisto dei libri di testo.

Tutti gli interessati potranno ritirare l’apposito modello di domanda, presso le Segreterie delle Scuole frequentate, l’ufficio Pubblica Istruzione al Palazzo Satellite in C/da Muscale, o direttamente scaricarlo dal sito istituzionale: www.comune.capodorlando.me.it, sezione Sportello Pubblica Istruzione.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Restifo, rende noto che presso l’ufficio preposto, si possono ritirare i mandati di pagamento per le “Borse di Studio a.s. 2007/2008” della Scuola Primaria (Elementare) e Secondaria di I Grado (Media).