Capo d’Orlando: sarà il Presidente Lombardo a chiudere la Summer School

Due appuntamenti per la Summer School: oggi, sabato 19 settembre, alle ore 17.00 il capogruppo dei deputati Mpa a Montecitorio, Carmelo Lo Monte e il Prof. Giuseppe Vecchio, preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, saranno i relatori dell’incontro organizzato su “Unità d’Italia e Federalismo”.

Domani, il Presidente della Regione, Raffaele Lombardo chiuderà, alle ore 10,00, presso la foresteria di Villa Piccolo(Capo d’Orlando), questa -scuola di formazione-.

Il governatore interverrà in qualità di relatore all’incontro sul tema “I giovani e la politica” insieme al rettore dell’Università degli Studi di Messina, Francesco Tomasello che affronterà il tema sui giovani e sulla loro formazione.

La Summer School nasce da un idea dell’on. Ferdinando Latteri, con l’obiettivo di creare momenti di incontro e confronto per i giovani dei Nebrodi, classe dirigente del domani, sui temi dell’attualità e della politica.

Positivo, è stato, si ricorderà, il bilancio, dell prima giornata della Summer School, svoltasi il 10 settembre che ha visto la partecipazione di oltre 150 giovani provenienti dal comprensorio.