Capo d’Orlando: Volantinaggio in città regolarizzato da un’ ordinanza dell’Amministrazione Sindoni

Stop alla indiscriminata distribuzione di volantini e depliant nel comune paladino. Attraverso un’ordinanza del Sindaco, Enzo Sindoni, sarà disciplinata, infatti, la diffusione di materiale pubblicitario.

Si è giunti a tale provvedimento in quanto, in città, sempre più frequentemente gli incaricati alla diffusione di volantini, gli gettano a terra o li lasciano abbandonati sulle soglie d’ingresso dei fabbricati, su panchine, muretti e fioriere.

Vietata, inoltre, la consegna di volantini, depliant, cataloghi, opuscoli pubblicitari o altro materiale pubblicitario ai conducenti o ai passeggeri delle auto durante la circolazione e la loro consegna o distribuzione a mano nelle strade, piazze ed altre aree pubbliche.

Da alcuni anni, il primo cittadino, ha vietato la collocazione di volantini sulle autovetture, ora quindi, la distribuzione di volantini sarà autorizzata, dall’Ufficio comunale competente per l’imposta sulla pubblicità, previa presentazione di apposita domanda prima dell’inizio della distribuzione. Nella domanda dovrà essere indicata la tipologia del materiale da distribuire, i tempi ed i luoghi, inoltre dovranno essere specificate le generalità del committente e dell’incaricato.

Previste multe pesanti sia per le aziende commissionarie che per le persone che consegnano il materiale.